Home   -   Azienda   -   Le nostre sedi   -   Servizi   -   Help On Line   -   Comunicati   -   Contatti
                



Comunicato del 15-01-2007
Indennizzo Diretto

1) Le compagnie di assicurazioni, da Gennaio 2007, per tutti gli incidenti che avverranno dal 1° Febbraio 2007 applicheranno per URTO tra due veicoli e lesioni di piccola entità del conducente, l'indennizzo diretto.

 

 


2) Il danneggiato è OBBLIGATO a norma dell'Art. 149 a recarsi presso la propria assicurazione e denunciare il sinistro.

3) L'Assicurazione,verificata la regolarità, procederà  al risarcimento dei danni sia materiali che fisici subiti dall'assicurato nei tempi previsti dalla legge:                  

                   a) 30 gg con modulo blu a firma congiunta

                   b) 60 gg in assenza del modulo blu

                  c) 90 gg in caso di lesioni del conducente che non superino i 9 punti di                              invalidità.

 

4) Se si applica l'indennizzo diretto, non è previsto il pagamento degli onorari allo studio che ha curato il sinistro per conto del danneggiato. 

Nel caso in cui non vengono rispettati i tempi previsti al  punto 3, la compagnia assicuratrice del danneggiato, pagherà l'onorario al professionista incaricato dallo stesso. 

5) Il risarcimento potrà essere effettuato nei seguenti modi: Rivolgendoti alla tua compagnia assicuratrice senza nessuna assistenza. Rivolgendoti a professionisti esperti del settore con onorari a totale carico delle assicurazioni, solo nel caso in cui non si applichi l'Indennizzo Diretto

6) Le assicurazioni nel caso di Indennizzo Diretto e senza assistenza di professionisti del settore, applicheranno le loro tariffe di costo orario, oppure indicheranno al danneggiato di usufruire delle Carrozzerie convenzionate e di loro fiducia per la riparazione della propria vettura, praticamente non sei più libero di riparare la vettura nella carrozzeria di tua fiducia.

7) Cittadino attento non ti fidare perchè il risparmio sarà solo dalla loro parte e non dalla tua, è una menzogna che applicando l'indennizzo diretto diminuiranno il costo delle polizze assicurative.

Allegati:
MANIFESTO(1).pdf


 

 

 

 

Home - Azienda - Le nostre sedi - Servizi - Help On Line - Comunicati - Contatti

© 2006 SAIS S.r.l. Tutti i diritti riservati
P.IVA: 07135241003